Qualche mese fa sono stato coinvolto in uno spot per un'azienda di banqueting asiatica da parte della casa di produzione Flame Visuals, spot interpretato da uno delle più grandi stelle di Bollywood, Hrithik Roshan.
L'atmosfera era eccitata e una folla di fotoreporter e amici di amici seguiva ogni passo della nostra preparazione.
Questo perché era uscita la notizia che una celebre star di Bollywood sarebbe comparsa nel nostro spot, ma quale esattamente era rimasta un mistero per molti.
Non a noi però che invece sapevamo e così siamo stati presi di mira dai media indiani e britannici per scoprire chi sta arrivando. Devo dire che anche se non abbiamo detto una parola, come ci avevano detto di fare, le espressioni dei nostri volti erano così eloquenti e prima che ce ne rendessimo conto, tutti sapevano che il grande Hrithik Roshan sarebbe venuto a lavorare con noi.
Arrivò alle 16:00 subito dopo la sua colazione, ma che ci ha dato il tempo di controllare tutti i particolari prima di iniziare.
Sapendo che era una mega star di Bollywood e sapendo che l'avremmo potuto perdere in ogni momento, eravamo pronti a girare rapidamente e senza esitazioni per così dire... e lo abbiamo fatto. ll regista Sid Sarkar ha compresso tutti e due gli spot in 30 secondi dalle 5 ore abbiamo girato, ha diretto oltre 100 comparse, una telecamera su un braccio da 24 sui binari e alla fine Hrithik Roshan si è anche riguardato ogni singola ripresa che abbiamo girato.
Per non parlare della pressione esercitata dagli altri capi come la testa calda Mike Drury è stato dato uno dei compiti più difficili: Egli operava con il braccio mobile in mezzo alla folla di comparse e ha seguito Hrithik Roshan attraverso il corridoio fino alla pista da ballo. Il problema era che Hrithik Roshan doveva correre nella sala dei banchetti molto velocemente, una velocità che non sapevamo se il braccio sui binari sarebbe riuscito a fare invece poi ci siamo riusciti.
Altra tappa è stata riprendere Hrithik Roshan mentre ballava e mi aspettavo alcune avventure anche qui. Con mia grande sorpresa invece ci siamo sbrigati in soli 15 minuti, Hrithik Roshan è un maestro del ballo e ammiro anche la professionalità dei ballerini che lo accompagnavano. E 'stato davvero impressionante vedere come Hrithik Roshan ha subito trovato feeling con il team di ballerini anche se non aveva mai ballato prima con loro e senza la minima preparazione, hanno fatto tutta la sequenza di ballo in piena sincronia.
Ultima tappa scena finale con Hrithik Roshan che si congratula con gli sposi e parla dell'azienda per cui è testimonial. Non abbiamo avuto il tempo di togliere la fotocamera dal braccio mobile, ma il modo in cui tutto era stato preparato in pista con Mike e Sid ci ha facilitato i compiti e siamo riusciti comunque a riprendere tutto.
Proprio durante le ultime riprese ci hanno detto che non avevamo più tempo e quindi abbiamo girato al volo. Dopo il regista Sid Sarkar ha sussurrato le parole magiche:"we've got it." Abbiamo fatto una foto di gruppo e Hrithik Roshan letteralmente volato via dal set. Ci siamo guardati l'un l'altro "Ne ho abbastanza di riprese per oggi" ha detto il regista guardando le nostre facce e tutti noi abbiamo tirato un sospiro di sollievo.
Fino alla prossima volta!
Nessun commento:
Posta un commento