mercoledì 24 settembre 2014

Piano d'azione

Ritrovandosi nel personaggio che interpreta in Bang Bang, Hrithik Roshan parla di avere il controllo e perché la vita non è mai da considerarsi essere giusta. 

"Anche con un buco nel cervello il mio spirito è intatto", così aveva detto Hrithik Roshan in occasione del lancio del trailer di Krrish 3 l'anno scorso. Dopo aver subito un intervento per ematoma subdurale cronico nel mese di luglio, nel mese di agosto così aveva dichiarato, e poi, poche settimane dopo Krrish 3 divenne un successo. Poi l'attore rubacuori ha vissuto un altro duro colpo corpo lui e sua ormai ex-moglie Sussanne hanno concluso un rapporto di 17 anni. Ma questo 2 ottobre, il 40enne spera di uscire di nuovo con un'esplosione - non per niente il suo prossimo film si intitola Bang Bang! Seduto nel suo lussuoso appartamento di Juhu, parliamo dei film che significano di più per lui e perché Bang Bang, remake ufficiale di Knight and Day con Tom Cruise e Cameron Diaz, co-interpretato da Katrina Kaif, è così importante nei sui 14 anni di carriera.

Dove si inserisce Bang Bang nella tua filmografia?
Bang Bang ha riempito tutti i miei bisogni in termini di tipo di spazio. Infatti, ho scoperto che, per la prima volta, non avevo bisogno di alcuna preparazione per entrare nel personaggio. Sono famoso per chiudermi e lavorare su come immedesimarmi nel personaggio per giorni. Ma non mi sono preparato nemmeno per un secondo per Rajveer, e poi ho scoperto che si tratta di me - questo personaggio che interpreto in questo film è in realtà la persona che sono.

In che modo?
Egli è tante cose. Lui è forte. E 'anche un mangione come me, o mangia o cucina tutto il tempo. Ci sono anche molte somiglianze tra le nostre prospettive sulla vita. Mi identifico in molte cose.

Il film ha richiesto un gran numero di acrobazie e molte scene d'azione. Ti è piaciuto farle?
Sì mi diverto. Sono sempre stato molto incline a sfidare me stesso fisicamente e mentalmente. Per avere il controllo su tutti i vostri sensi, è una sorta di zona meditativa. Questo è il motivo per cui le persone sono dipendenti da sport d'avventura - perché ti costringe a spegnere la tua mente e essere nel momento. Una mossa sbagliata o un passo sbagliato e puoi farti male, bisogna completamente vivere nel momento presente. Non c'è tempo di pensare ai problemi di ieri o quello che potrebbe accadere domani, come il mio pneumatico è forato e la mia auto è stata in garage per troppo tempo o non ho soldi o qualsiasi altra cosa. Questo allena la tua mente a spegnere questi pensieri ed essere totalmente consapevoli di dove ci si trova in quel momento. Si tratta come di un riavvio e si torna con un cambio di prospettiva, riformulare i pensieri per superare i problemi. Funziona molto meglio di analizzare i pensieri ricorrenti continuamente rischiando di entrare in una spirale.

Prima di Kites , avevi recuperato da un infortunio terribile al ginocchio e poi, più recentemente, l'ematoma al cervello. Questi problemi di salute ti hanno reso più timoroso mentre facevi le acrobazie in Bang Bang?
Non ho mai sentito la paura. Un paio di strumenti che ho utilizzato nella mia vita quando sono stato colpito da queste catastrofi - mentali, emotive e fisiche. Uno è quello di non dare niente per scontato. Basta prendere le cose per quello che sono. Non date per scontato i pensieri che stanno dietro le parole di una persona; non date per scontato quello che potrebbe andare storto, ma basatevi su delle prove. Il 99 per cento degli interventi chirurgici riescono, quindi perché dovrei essere io quell'uno per cento? Ciò mi spinge a concludere che sarò OK, quindi non c'è paura. Quando sono stato operato ero pienamente preparato. Cantavo canzoni e facevo video durante l'operazione e il ricovero. La maggior parte della sofferenza nella vostra vita proviene dall'ansia e dalla supposizione che le cose andranno male.

Hai affrontato un sacco di cose di recente - come hai detto, emotivamente, fisicamente e mentalmente. Sei fatalista e non pensi mai che stai giocando una brutta mano?
No, io non sono fatalista. Questa è una prospettiva debole. Se vi aspettate che la vita sia giusta è come dire che la tigre non mi dovrebbe mangiare perché sono un vegetariano. La vita non è mai da considerarsi essere giusta. Le montagne russe non sono da considerarsi piane. Sono pericolose e devono darti un brivido, e ti spaventano e ti fanno venir voglia di urlare fuori persino i polmoni. Ecco perché ci sali. La domanda è, vuoi essere un avventuriero ed esploratore, o vuoi sederti in un angolo senza alcun alcun divertimento e leccarti le ferite. Questa non è la vita.

Da Bang Bang ora passerai a un genere completamente diverso con il film storico di Ashutosh Gowariker, Mohenjo-Daro.?
Sì, è l'altro estremo, ma devo ancora entrare in quella parte, quanto devo fare per entrare in quel personaggio. In questo momento mi sto concentrando su Bang Bang voglio che sia un ben confezionato film. Il vantaggio di scegliere tali generi diversi è che per default mi spengo da uno e accendo l'altro. La varietà è molto importante nella vita. Se non lo trovi dalla tua vita, puoi cercare di trovarlo in qualche altra parte della tua vita - così come nel lavoro.

Dopo i momenti difficili le persone tendono a chiudersi in se stesse ed aumentare le loro difese. Sta accadendo anche a te?
E' sul precipizio che decidi che tipo di uomo vuoi essere. Soccombi o vuoi vedere cosa succede? Fidati dell'universo, della maggiore potenza e della vita, ma bisogna avere il 100 per cento della responsabilità per l'ambiente che ti circonda, non importa dove ti trovi o qualunque situazione stai affrontando. Il volante è in mano a te. Prendi la responsabilità per le tue azione e il dolore. Già tutto. Non dare la colpa e il potere a nessun'altro. E 'doloroso, ma è il tuo dolore. Quindi prendi quel volante e vai da solo dove vuoi andare. Considera il fatto che dovrai rischiare e fare anche ciò che non hai voglia di fare. Fa il cambiamento e crea l'ambiente che vuoi nella vostra vita. Tocca a te.

E per concludere

Sono un persona espansiva. Mi piace stare in mezzo alla gente e vedere come posso contribuire al loro viaggio. Voglio anche essere in grado di ispirare e stimolare le menti dei miei figli. Sono un magione. Per me, il cibo è una ricompensa. Dopo una dura giornata di lavoro, se voglio farmi un regalo, mangio come un maiale. Ma non cucino anche se mi piacerebbe farlo.

punti di svolta

■ Kaho Na Pyar Hai (2000). E 'stato il mio primo film e non avevo idea di quello che potevo essere di fronte alla telecamera. Stavo inventando e scoprendo me stesso

■ Con Koi Mil Gaya (2003), ho capito il volo di un attore per la prima volta

■ Grazie a Farhan (Akhtar), con Lakshya (2004), ho imparato cosa significasse essere completamente all'oscuro della videocamera. E 'stato anche il mio primo film sonoro di sincronizzazione, che è stato terrificante

■ Dhoom 2 (2006) ha mostrato un lato di me che non sapevo di avere, quindi c'è stata una massiccia crescita sostenuta in quel sexy, soave, affascinante personaggio che non avevo mai fatto e non ha mai saputo che potevo fare

■ Bang Bang (2014) perché ho scoperto esattamente chi sono attraverso questo film - il vero me è qui fuori ora. attenti.http://indulge.newindianexpress.com/plan-of-action/chennai/17468 

Nessun commento:

Posta un commento